Inizio collaborazione con FARMITOO

Dominion International Trading – attrezzature per avicoltura e allevamento

Intervista a Michele Menghini della DOMINION International Trading, leader nella produzione di attrezzature per allevamento e avicoltura

Buongiorno Michele, potresti raccontarci in qualche parola come nasce la Dominion International Trading?

La Dominion International Trading S.r.l., azienda produttrice del Centro Italia, nasce con lo scopo principale di fornire soluzioni tecnologiche ed innovative a tutti gli operatori del settore agricolo e dell’allevamento. L’azienda propone in particolare prodotti per la lavorazione di avicoli e palmipedi.

dominion_spumatrice_allevamento_avicoli
Spiumatrice DIT 55

Dominion è sempre alla ricerca di soluzioni tecnologiche innovative da poter proporre ai propri clienti. Ad esempio, abbiamo da poco lanciato la linea di spiumatrici dedicate alla cacciagione e la nuova collezione di stivali leggerissimi e termici, da lavoro e tempo libero, chiamati SOLLEVAMI. Queste calzature sono pensate per il comfort ed il benessere di chi li utilizza.

Quali sono i principali settori in cui opera l’azienda?

La Dominion International Trading S.r.l. è nel mercato italiano ed internazionale da diversi anni e sta riscuotendo un soddisfacente riconoscimento dovuto alla qualità dei macchinari per la macellazione e spiumatura di avicoli. Tali attrezzature sono destinate ad agricoltoriaziende avicole, agriturismi, macellerie aziendali e cacciatori.

Quali sono i vostri prodotti di punta?

Possiamo suddividere i nostri prodotti in 3 categorie:

– Spiumatrici e accessori per la lavorazione di avicoli e palmipedi per allevamenti, macellerie, agriturismi e simili

– Spiumatrici per il settore della caccia (Link)

– Stivali SOLLEVAMI per i settori agricolturagiardinaggio, tempo libero, sicurezza sul lavoro, antinfortunistica, caccia e pesca (Link)

dominion_stivali_sollevami_agricoltura_giardino
Stivale agricoltura e giardinaggio RANGER W

Potresti aggiungere qualche parola sul loro utilizzo?

Le nostre macchine spiumatrici funzionano correttamente solamente se l’animale viene bagnato in acqua calda a circa 65°C, tenendo sotto costante controllo la temperatura attraverso un termometro (che viene fornito con la macchina). Consigliamo di impostare la fiamma del fornello a gas con cui si scalda l’acqua al minimo una volta raggiunta la temperatura di 65°C, per evitare di portare ad ebollizione l’acqua e di conseguenza rovinare gli animali. Eventualmente potremmo fornire noi una vasca di bagnatura elettrica con temperatura controllata (DIT LT 80).

 

Qual è il valore aggiunto dei vostri prodotti?

La qualità e la tecnologia permettono ai nostri prodotti di essere unici nel settore sia a livello nazionale che internazionale.

Qual è la vostra visione dell’e-commerce nel vostro settore e più precisamente nel settore della vendita e dell’acquisto di attrezzature agricole?

La presenza nel web al giorno d’oggi è fondamentale, ed essere presenti in un e-commerce specifico come FARMITOO ci permette di far conoscere ad un pubblico ancora più ampio i nostri prodotti e l’ampiezza della nostra gamma, attraverso diversi canali e sponsorizzazioni.